Telesoccorso Forli Un cuore che ascolta    TELESOCCORSO e TELEASSISTENZA 24 ore su 24
Per non essere mai solo
Telesoccorso Forli allarme ed operatrice
Il nostro servizio integrato:
      -  TELESOCCORSO
      -  TELEASSISTENZA
      -  TELECONTROLLO

A CHI E' UTILE

CHI SIAMO



































TELESOCCORSO

Il servizio prevede l’utilizzo di apparati terminali in viva-voce che consentono all’operatore in servizio di collegarsi in tempo reale con l’abitazione dell’assistito, in modo da accertare i motivi della chiamata d’allarme ed attivare immediatamente, se necessario, i soccorritori.

 

Le chiamate inoltrate tramite la normale rete telefonica fissa pervengono alla Centrale Operativa H24 dove è presente un operatore 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno; l'operatore verifica la natura del bisogno e attiva il soccorso a seconda dei casi, inviando sul luogo, dal quale è partito il messaggio di soccorso, parenti od amici della persona in difficoltà,  personale sanitario, vigili del fuoco, polizia.

 

Telesoccorso forli allarme operatrice

La richiesta di aiuto può essere attivata sia mediante l’utilizzo di un particolare telecomando personalizzato o automaticamente da un  sensore di sicurezza domestica quali: sopravvivenza, rilevatore di fughe di gas metano e/o monossido di carbonio.

 

E' possibile inoltre installare il telesoccorso a chi è sprovvisto di linea telefonica fissa

 

Telesoccorso Forli apparecchio con Telefono

L'apparato di Telesoccorso viene collegato alla rete elettrica ed alla linea telefonica fissa (o rete GSM se integrato da un modulo di comunicazione opzionale);  a richiesta dell'utente o automaticamente grazie ai sensori (opzionali), stabilisce una comunicazione in VIVA VOCE con la Centrale Operativa H24 tramite microfono ed altoparlante integrati, dando quindi alla persona la possibilità di richiedere aiuto senza utilizzare il telefono di casa. Una batteria interna garantisce il suo funzionamento anche in caso di blackout temporaneo.

 

Telesoccorso Forli telecomando in dotazione

Il telecomando personalizzato invia un segnale all’apparato terminale installato nell’abitazione dell’assistito, mediante una semplice pressione del pulsante incorporato, garantendo la manualità sia ad anziani colpiti da artrosi (che causa parziale o completa deformazione dei capi articolari), sia a persone portatrici di handicap fisici che impediscono loro il normale svolgimento delle attività motorie.

Tutte le apparecchiature installate presso il domicilio dell’utente sono dotate di certificazione di conformità alle norme vigenti UNI EN ISO 9002 e con l’estensione europea “EQNet presentation certificate”

Telesoccorso Forli certificazione apparecchi        Telesoccorso Forli certificazione apparecchi