Telesoccorso Forli Un cuore che ascolta    TELESOCCORSO e TELEASSISTENZA 24 ore su 24
Per non essere mai solo
Telesoccorso Forli allarme ed operatrice
Il nostro servizio integrato:
      -  TELESOCCORSO
      -  TELEASSISTENZA
      -  TELECONTROLLO

A CHI E' UTILE

CHI SIAMO








































CHI SIAMO

Come siamo nati

La parrocchia del duomo di Bertinoro, è uno dei luoghi sentinella per le esigenze sociali del comprensorio forlivese.

Negli anni 70 ha visto sul territorio il bisogno di accogliere come in famiglia anziani e disabili senza possibilità economiche creando la Casa della Carità. Soluzione completamente basata sul volontariato accanto alle numerose Case famiglia presenti sul territorio.

Oggi ha visto pressante il bisogno di sostenere gli anziani soli in casa nel creare le condizioni per sostenerli nel prolungare il più possibile e in modo sereno la  loro domiciliarità.

Problematica non nuova ma oggi più che pressante in relazione agli attuali cambiamenti della società.


Case della carità tre pani
L'associazione Un cuore che ascolta

L’Associazione “Un cuore che ascolta” nata ufficialmente nell’ottobre 2013 garantisce i servizi di telesoccorso, telecontrollo e teleassistenza al fine di contribuire a migliorare la qualità e la sicurezza della vita domestica ad anziani, persone sole, persone affette da patologie invalidanti, mediante un’assistenza a distanza, discreta, continua, sicura, efficiente ed efficace. Tutti questi servizi sono assicurati 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno.









Telesoccorso  Forli Elisa Villa Sacchetti associazione

I nostri Obiettivi

 
1)   Attenzione all’anziano nel creare le condizioni per sostenerlo nel prolungare il più possibile la sua domiciliarità.

 
2)
Sostenere le famiglie/care-giver degli anziani a vivere più serenamente l’accompagnamento negli anni dei propri cari.


3)    Sostenere la rete privata di relazioni amicali,  volontari propri di ciascun anziano e al contempo sviluppare una attività di volontariato per diminuire i problemi psicologici di solitudine, isolamento ed emarginazione.

 

Telesoccorso Forli Anziano solo


L’iniziativa accolta come nuovo servizio a favore di una fascia di popolazione svantaggiata ed in crescente aumento ha inoltre il patrocinio della Caritas diocesana di Forli-Bertinoro.